Essiccatori vega 15-30-50 ed Essiccatore rotante Delta - Giampi Macchine Agricole - giampimacchineagricole.com

Vai ai contenuti
Gli essiccatori Vega 15 30 50 il modello rotante Delta fanno parte dell’assortimento di prodotti proposti da Giampi Macchine Agricole. Si tratta di dispositivi che consentono di essiccare le noci, le castagne, le nocciole, le noci di macadamia, le mandorle e tutti gli altri prodotti in guscio attraverso una soluzione tanto semplice quanto efficace ma, soprattutto, poco dispendiosa dal punto di vista economico: infatti, la parte inferiore del serbatoio in cui avviene l’essiccazione, al cui interno è presente l’aria calda, corrisponde a circa un terzo del volume complessivo di tutto il serbatoio.
Cosa vuol dire? In sostanza, tutte le serie di essiccatori Vega 15 30 50 brevettati Giampi sono in grado di assicurare una essiccazione perfetta, e priva di difetti, con consumi più bassi rispetto a quelli tradizionali, ma soprattutto in tempi più veloci. In caso di necessità, gli essiccatori possono anche essere abbinati a un sistema di scarico e carico (installabile su richiesta), il cui compito è quello di favorire il carico del prodotto (che si tratti di noci, castagne, mandorle, e così via) all’interno della macchina e, in seguito, di scaricarlo – una volta che è stato essiccato – su un contenitore esterno (come può essere, per esempio, un rimorchio), senza essere vincolati all’utilizzo di ulteriori macchinari, ma soprattutto senza che vi sia la necessità di adottare manodopera.
Tutta la struttura, inoltre, ha un’altezza contenuta, di appena 2 metri e 70 centimetri: anche questo è un vantaggio pratico di non poco conto, che merita di essere messo in evidenza. Agli essiccatori Vega 15 30 50 possono essere abbinati dei nastri trasportatori, che servono a caricare le noci, le mandorle, le olive e gli altri frutti per trasportarli nel modo più efficace. Le macchine sono complete di ruote girevoli che permettono gli spostamenti e su richiesta di tettoie che riparano al struttura dalle intemperie: gli essiccatori occupano spazi di ridotte dimensioni, ottimizzando gli spazi.
Torna ai contenuti