Pulitore elettrico per nocciole - Giampi Macchine Agricole - giampimacchineagricole.com

Vai ai contenuti
PULITORE ELETTRICO modello MEGA 1 - modello MEGA 3 - modello MEGA 3 Plus
Il Pulitore mod. MEGA 1 è una macchina che pulisce ovvero che separa il prodotto (nocciole, castagne, mandorle, noci, olive, macadamie e tutti i tipi di frutta in guscio) dal materiale di scarto quale pietre, foglie, legni, frutti vuoti e quant'altro. Il sistema di pulizia avviene "a secco" in quanto non viene utilizzata acqua ma solo aria. La macchina è autonoma: richiede soltanto l'azionamento da parte di un singolo operatore. La capacità di pulizia è di circa 10/12 q.li/h. La macchina è alimentata da una tensione di corrente pari a volts 220/380 con un assorbimento di 3 kw/h (tensione ad uso abitativo). È adatta per piccole e medie aziende.
modello MEGA 3 Il Pulitore mod. MEGA 3 è una macchina che pulisce ovvero che separa il prodotto (nocciole, castagne, mandorle, noci, olive, macadamie e tutti i tipi di frutta in guscio) dal materiale di scarto quale pietre, foglie, legni, frutti vuoti e quant'altro. Il sistema di pulizia avviene "a secco" in quanto non viene utilizzata acqua ma solo aria. La macchina è autonoma: richiede soltanto l'azionamento da parte di un singolo operatore. La capacità di pulizia è di circa 25/30 q.li/h. La macchina è alimentata da una tensione di corrente pari a volts 380 con un assorbimento di 5.5 kw/h (tensione ad uso abitativo). È adatta per piccole e medie aziende.
modello MEGA 3 Plus Il Pulitore mod. MEGA 3 Plus - è una macchina brevettata che pulisce ovvero che separa il prodotto (nocciole, castagne, mandorle, noci, olive, macadamie e tutti i tipi di frutta in guscio) dal materiale di scarto quale pietre, foglie, legni, frutti vuoti. La macchina è autonoma: richiede soltanto l'azionamento da parte di un singolo operatore. Il prodotto viene caricato tramite un nastro trasportatore: il primo passaggio prevede l'ingresso del prodotto all'interno del crivello dove si ottiene una prima e grossolana selezione attraverso l'espulsione di terra e materiale grande. Il secondo passaggio prevede un'ulteriore pulizia attraverso la ventilazione del prodotto che viene separato dal materiale più leggero (frutti vuoti, foglie e rametti). Con l'ultimo passaggio viene infine eliminato lo scarto più piccolo come sassolini ed altro. La capacità di pulizia è di circa 40/50 q.li/h. La macchina è alimentata da una tensione di corrente pari a volts 380 con un assorbimento di 7 kw/h (tensione ad uso abitativo). È adatta per grandi aziende

Chi ha bisogno di un pulitore elettrico per nocciole e frutta in guscio in genere può fare sicuro affidamento sulla qualità dei prodotti di Giampi Macchine Agricole, che mette a disposizione dei propri clienti diversi modelli di pulitori elettrici, come il modello Mega 1, Mega 3, mega 3 Plus, ecc. Si tratta di strumenti in grado di pulire i prodotti, che si tratti di nocciole, ma anche di macadamie, di olive, di noci, di mandorle, di castagne o di qualsiasi altro tipo di frutta in guscio: i frutti, in sostanza, vengono separati rispetto al materiale di scarto, e così le foglie, le pietre, i frutti vuoti, i legni e gli altri residui possono essere eliminati. Il pulitore elettrico per nocciole si basa su un sistema di pulizia, per così dire, a secco: ciò vuol dire che non viene impiegata acqua, ma si usa unicamente aria.
Un altro vantaggio significativo va individuato nel fatto che la macchina è totalmente autonoma, e in quanto tale ha bisogno unicamente di essere azionata da un operatore singolo. Le alimentazione vanno da una tensione di corrente (tra i 220 e i 380 volts). Se il modello Mega 1 è indicato in modo particolare per le aziende di piccole e medie dimensioni, per quelle più grandi è raccomandabile fare riferimento al modello Mega 3 Plus e Mega 3, che sono alimentati da una tensione di corrente di 380 volts o a 220 voltsche prevedono il caricamento delle nocciole, mandorle, noci, ecc attraverso un nastro trasportatore.
In questo caso, la procedura delPulitore elettrico per nocciolesi articola in due fasi separate: nella prima, le nocciole vengono selezionate grossolanamente, private della terra e dei materiali più grandi; nella seconda vengono ventilate, così da essere private anche dei rametti e dei gusci vuoti.
Giampi S.r.l. - Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v. - P.IVA 11479771005 - R.E.A. 1305989
Sede Legale : Via XXI Aprile 15 - 00162 Roma
Sede Operativa : Loc. Capannelle - Z.Art.le - 01030 Carbognano (VT)
Tel : +39 0761.57.23.84 Fax : +39 0761.61.38.17 - Direttore Vendite :  +39 345.74.19.749
email : giampi@giampimacchineagricole.com - email : commerciale@giampimacchineagricole.com
Torna ai contenuti