Raccoglitrice Star 2000 ITA 10 - Giampi Macchine Agricole - giampimacchineagricole.com

Vai ai contenuti
RACCOGLITRICI SERIE STAR 1600/2000
La macchina raccoglitrice mod. Star 1600/2000 sono macchine che vanno installate su tutti i tipi di trattori. Sono ideate per la raccolta di nocciole, castagne, noci, olive mandorle, caffè e tutti i tipi di frutti a terra. Sono adatte per medie e grandi aziende e non temono terreni erbosi umidi e avallati. La raccolta avviene meccanicamente a differenza delle normali macchine ad aspirazione attraverso una spazzola trasversale. In questo modo c'è una notevole riduzione di consumo del carburante (lavorazione a basso regime di giri circa 1200-1300) e di emissioni di polvere nell'aria. Le macchine vanno installate su attacco a tre punti del trattore, sia anteriormente che posteriormente. Sono dotate di ruote idrauliche che consentono la regolazione da terra della spazzola trasversale. L'azionamento della stessa può essere dato dalla presa di forza a 540 giri/min. o 1000 giri/min., oppure attraverso un impianto idraulico dotato di serbatoio con olio, moltiplicatore pompa e radiatore. N. B. La Spazzola Interfilare è un accessorio che può essere applicato su tutti e quattro i modelli delle macchine.

Le raccoglitrici per la frutta secca fanno parte del ricco catalogo che Giampi Macchine Agricole mette a disposizione dei propri clienti. Tra queste si segnalano le raccoglitrici Star 1600/2000 el Star 1800 Plus e Super plus, che possono essere installate su ogni tipo di trattore e che possono essere dotate di raccoglitore laterale. Si ricorre a questo strumento per raccogliere le mandorle, le noci e le nocciole, ma anche il caffè, le olive, le castagne e molti altri tipi di frutti da terra. La presenza di ruote idrauliche è finalizzata a favorire la regolazione della spazzola trasversale da terra. Infine la Giampi si distingue per la produzione della raccoglitrice semovente Futura 100 che offre una raccolta completamente meccanica con elevate prestazioni.
RACCOGLITRICI FRUTTA SECCA ROMA
Questo tipo di raccoglitrici per la frutta secca è indicato in modo particolare per le aziende di medie e grandi dimensioni, e vanta la capacità di affrontare i terreni erbosi più impegnativi, inclusi quelli avallati o contraddistinti da un alto tasso di umidità. Si basano su un procedimento di raccolta che è di carattere meccanico: questa peculiarità fa sì che il consumo di carburante possa essere notevolmente ridotto, e al tempo stesso permette di ridurre in maniera significativa le emissioni di polvere nell’aria, a tutto vantaggio dei lavoratori. Per azionare la spazzola trasversale si può sfruttare l’impianto idraulico, che è munito di un serbatoio con olio, di un radiatore e di un moltiplicatore pompa.
Giampi S.r.l. - Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v. - P.IVA 11479771005 - R.E.A. 1305989
Sede Legale : Via XXI Aprile 15 - 00162 Roma
Sede Operativa : Loc. Capannelle - Z.Art.le - 01030 Carbognano (VT)
Tel : +39 0761.57.23.84 Fax : +39 0761.61.38.17 - Direttore Vendite :  +39 345.74.19.749
email : giampi@giampimacchineagricole.com - email : commerciale@giampimacchineagricole.com
Torna ai contenuti